Non tutto, è come sembra...

  • Buca18
    ,,Il semplice chiedersi: "Perché un nome così strano?" aiuta incosapevolmente a fissarlo nella propria memoria. (Steve Jobs)

    Abbiamo scelto questo nome, per lasciare libertà a chi lo legge, di associarlo a quello che più si adatta alle proprie esperienze di vita e/o alle proprie preferenze personali.
    In queste slide troverete alcuni dei significati che abbiamo dato al nostro nome...“
  • Golf
    „La prima associazione che salta in mente sentendo questo nome è sicuramente quella con lo sport del golf, disciplina caratterizzata da 18 percorsi che hanno in comune un unico obiettivo: centrare con una pallina una piccola buca dopo aver superato diverse difficoltà. Centrare tutte le 18 buche rappresenta la realizzazione del percorso; metaforicamente, nel golf come nel nostro mestiere, per realizzare il percorso e superare le difficoltà, ci vogliono: Abilità, Competenza, Fantasia, Capacità di giudizio, Professionalità, Tempismo ed, a volte, un po’ di follia.“
  • Esoterico
    „Prendendo in esame separatamente gli elementi di questo logo, possiamo dire che “Buca” rappresenta un contenitore, è di natura femminile in quanto accoglie, contiene, matura, trasforma e quindi cristallizza.
    L’1, rappresenta il principio, l’inizio, e l’8 rappresenta la ciclicitá, il movimento, la sinergia e l’infinito.
    Sempre metaforicamente la buca è il contenitore (che gli alchimisti chiamavano Athanor), l'1 è l'idea, quello da cui tutto inizia, l'intenzione di fare qualcosa, e l'8 rappresenta le infinite soluzioni che potremo trovare per i nostri clienti...“
  • Simbologico
    „Nel linguaggio dei simboli, l'1 è maschile attivo e creativo; il principio, centro cosmico che irradia lo spirito, rappresenta la conoscenza.
    L'8, rappresenta l’equilibrio cosmico, la mediazione tra il quadrato e cerchio, l'unione tra la terra ed il cielo, la capacità dell’essere umano di condividere le facoltà divine ed utilizzarle per costruire il futuro.
  • Italia
    „E per finire, il 18, per noi italiani, è un numero importante, l'anno in cui, diventiamo maggiorenni e la nostra vita, cambia radicalmente...“
  • Conclusione
    Potremmo andare avanti ancora molto, ma preferiamo fermarci qui. Tutto questo per dire cosa? Semplicemente che un singolo oggetto, disegno, simbolo, marchio, può avere molteplici spiegazioni e motivazioni, dipende solo da che prospettiva lo si analizza, e nel nostro caso, con che prospettiva lo si comunica.

Buca18